Il rivestimento a cappotto o cappotto termico è un metodo utilizzato sia per gli edifici di nuova costruzione che per quelli già esistenti, è un ottimo sistema risolutivo per i problemi di infiltrazioni d'acqua, relativi a facciate di immobili. La principale funzione è quella di garantire una migliore prestazione termica nel tempo, ma il suo utilizzo risulta ideale per un eccellente risparmio energetico che garantisce una riduzione importante dei costi inerenti il consumo di energia elettrica o gas, derivanti dall’uso di sistemi di riscaldamento e condizionamento. Durante l'inverno infatti, il calore che proviene dal funzionamento dei sistemi di riscaldamento, viene assorbito dalle pareti e poi rilasciato gradualmente anche quando l'impianto è inattivo, permettendo la permanenza di aria calda all'interno degli ambienti nonostante il riscaldamento non sia in funzione, al contempo isola l'abitazione dagli agenti atmosferici esterni.
In estate abbiamo l'effetto opposto, il rivestimento a cappotto evita che tutto il calore esterno, venga trasmesso all’interno delll'abitazione.
L'installazione di un rivestimento a cappotto consente il recupero fiscale del 65% delle opere eseguite, grazie all' ecobonus o bonus di riqualificazione energetica.
Attività eseguite:
- Rilievo e restituzione grafica, stato dei luoghi;
- Adeguamento e predisposizione elaborati grafici esecutivi;
- Presentazione pratica organi competenti;
- Posa in opera rivestimento a cappotto;
- Rifiniture facciate.
Foto elaborati grafici, opere eseguite.